Costituita nel febbraio 2010, aerRobotix usufruisce dell'esperienza più che trentennale acquisita dal suo fondatore nell’ industria aeronautica ad elevata tecnologia e si avvale dei contributi specialistici di una rosa di selezionati professionisti.
La collocazione, Caselle Torinese, la pone al centro di uno dei più qualificati distretti aerospaziali italiani.
Orientata prevalentemente al problem solving, allo sviluppo di idee innovative e all'integrazione di sistemi, aerRobotix si propone alla clientela con soluzioni personalizzate ed originali offrendo prodotti e servizi di ingegneria.
L'attività ingegneristica high tech di aerRobotix si incentra su problemi specifici per i quali non risultino immediatamente disponibili soluzioni sul mercato o che, comunque, non siano del tutto mature e consolidate. Ciò offre l'opportunità di volgere al miglior risultato le ampie e diversificate esperienze disponibili e, soprattutto, la capacità di integrarle efficacemente.
Quello dei natanti robotizzati “unmanned” (Unmanned Surface Vehicle, USV) autonomi (con back-up a comando remoto) è l’ambito nel quale per primo si concretizza la capacità di integrazione di aerRobotix, come sottoinsieme della specifica esperienza acquisita nel settore aerospaziale.
Ne risulta un approccio flessibile che si prefigge di soddisfare le esigenze del cliente.
Il 2 febbraio 2015 l'azienda ha modificato la sua denominazione in S.R.L. (Società a Responsabilità Limitata).